Quantcast

‘Viaggio nel mondo onirico’, nuova mostra a casaconcia

Sarà inaugurata giovedì 15 giugno, alle 21, l’inaugurazione della mostra “Viaggio nel mondo onirico” dell’artista Gianmarco Passerini. L’esposizione si terrà all’interno dei nuovi spazi espositivi del Consorzio Vera Pelle Italiana Conciata al Vegetale, denominati casaconcia.

La mostra “Viaggio nel mondo onirico” è il terzo evento del ricco calendario di appuntamenti in programma per l’anno 2017. All’interno di casaconcia si alterneranno mostre di pittori, scultori e artisti in genere, pièces teatrali e giornate dedicate alla lettura per le scuole elementari, oltre a convegni e presentazioni di prodotti toscani di alta qualità di qualsiasi filiera certificata.
Lo spazio espositivo casaconcia ospiterà dunque per il suo terzo appuntamento Gianmarco Passerini, artista emergente nativo di Pietrasanta. Negli anni l’artista ha elaborato: “L’etica del sogno”, che analizza tutte le regole logicamente illogiche dei sogni, “Status Symbol”, in cui un quadro si riduce a essere solo l’identificazione dello status dell’acquirente, perdendo ogni altro significato etico ed estetico, e “L’Araba Fenice – GЖP – Flammable colors”, una mostra in cui i quadri sono realizzati con colori a base alcolica, i
quali, quando vengono innescati esternamente, prendono fuoco creando uno spettacolo pirotecnico, facendo.
evaporare velocemente l’alcol e contemporaneamente fissando il colore sulla superficie dipinta. “Questa mostra vuole essere un viaggio nell’inconscio, atto a rendere l’impossibile possibile – commenta l’autore Gianmarco Passerini – e grazie ai Flammable colors, i colori fluorescenti e le lampade UV, si vuole far intraprendere un viaggio al visitatore in tutti i meandri del mondo onirico, passando dal sogno, all’incubo, alla dormiveglia, nella quale la realtà e la fantasia si vanno ad unire, dando vita ad una esperienza simil magica.”
La mostra, ad ingresso libero, verrà inaugurata giovedì 15 giugno 2017 alle ore 21 e sarà visitabile fino all’8 luglio 2017, all’interno della nuova sede del Consorzio Vera Pelle in Via Primo Maggio 82-84 – Ponte a Egola, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30, mentre sabato dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.