Montecalvoli, Misericordia in festa per i nuovi mezzi – Foto foto

Festa e taglio del nastro ieri pomeriggio alla Misericordia di Montecalvoli, in occasione dell’inagurazione di due nuovissimi mezzi a disposizione della comunità. Un ambulanza nuova di pacca ed un Doblò Fiat attrezzato per il trasporto disabili che andranno ad infoltire un parco macchine ormai considerevole, composto da tre ambulanze, tre mezzi attrezzati ed una autovettura per servizi di trasporto sociale.

A fare gli onori di casa insieme al governatore Giancarlo Grossi all’inaugurazione, che si è tenuta nel piazzale accanto alla sede logistica dell’organizzazione, anche il parroco della frazione e co-rettore della Misericordia don Raimondo Gueli, che ha anche officiato la messa nella chiesetta attigua. “Un ringraziamento particolare a tutte le associazioni che, come la Misericordia, svolgono ogni giorno un ruolo fondamentale per la comunità – ha detto don Raimondo benedicendo i due nuovi mezzi. – Attività che sarebbe impossibile senza il lavoro volontario di tante persone a cui dobbiamo molto“. Figure, quelle dei volontari, che a Montecalvoli sono circa un’ottantina, ricordate anche nell’intervento del governatore Grossi. “Senza i nostri soci (circa 700 n.d.r.) i nostri volontari ed i nostri dipendenti niente di tutto questo sarebbe possibile – ha detto. – Invece siamo qui oggi ad inaugurare due mezzi fondamentali per continuare a portare avanti la nostra missione. Acquisto reso possibile anche dalla generosità di tanti cittadini”.

Nilo Di Modica

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.