Estate a Orentano e Villa, le attività per i bambini

Nuoto e campi solari. Al via le iscrizioni per le lezioni di nuoto per i bambini di Orentano e Villa Campanile e le attività di “Arte, Gioco, Natura” per bimbi e ragazzi dai 3 agli 11 anni. Garantito un servizio di trasporto con pulmino, al costo di 10 euro, che parte da Orentano e raggiunge la piscina comunale.

Giovedì 22 giugno alle 18,30 nella Sala Della Pace di Via Magenta 53 a Castelfranco si terrà una riunione per spiegare ai genitori tutto il programma e poter rispondere alle eventuali richieste sui Campi solari. I corsi di nuoto organizzati alla piscina comunale di Castelfranco di Sotto dal Comune dall’associazione Uisp per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado delle frazioni di Orentano e Villa Campanile partiranno il 3 luglio. È possibile iscriversi alla palazzina comunale di Orentano dal 12 al 24 giugno. 
Ripartono poi anche per questa estate i campi solari organizzati per il mese di giugno e luglio dall’associazione La Ruzzola onlus, rivolti ai bambini dai 3 ai 6 anni e ai ragazzi dai 6 agli 11 anni. Le attività Arte, Gioco, Natura. Alla scoperta dei quattro elementi consistono in laboratori di pittura, scultura e illustrazione, musica e ballo, lingue straniere, tornei sportivi e giochi di gruppo.
Gli operatori aiuteranno i bambini a fare insieme i compiti per le vacanze, ma non mancherà mai lo spazio per il divertimento. Ogni settimana infatti saranno organizzate gite alla scoperta delle bellezze del territorio, sia naturalistiche che paesaggistiche. Una grande festa finale chiuderà poi la stagione per salutarsi prima dell’arrivo di agosto. I campi solari estivi si suddividono in due fasce d’età: per i bambini dai 6 agli 11 anni e per quelli da 3 a 6 anni. Nel primo caso le attività vanno dal 19 al 30 giugno e dal 3 al 28 luglio alla scuola di primo grado Guerrazzi di via Magenta 14 a Castelfranco di Sotto.
Per i bimbi più piccoli invece i campi solari vanno dal 3 al 28 luglio alla scuola d’infanzia di via Solferino a Castelfranco e nella Scuola d’infanzia di Villa Campanile. È possibile anche effettuare delle iscrizioni settimanali.

Le iscrizioni saranno aperte sabato 17 giugno alla palazzina comunale di Orentano dalle 9 alle 13 e dalle 10 alle 13 e lunedì 19 giugno dalle 18 alle 20 nella Sala Della Pace di Via Magenta e lunedì 19 e venerdì 23 giugno dalle 10,30 alle 13,30 al Centro Giovani a San Romano in via XXV Aprile, 9 (ex ambulatorio medici).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.