Kit per i nuovi nati a S.Croce, il grazie di una mamma

Basta poco, a volte, per strappare un sorriso a chi ha bisogno di sentire l’appoggio e il calore di una comunità. Spesso basta un gesto semplice, che può apparire banale ma che in realtà racchiude un messaggio profondo. A ricordarcelo è una neo mamma di Santa Croce, Benedetta Amendola, che pochi giorni fa ha ricevuto il kit per i nuovi nati offerto dall’amministrazione comunale. Un regolo più che mai gradito, che è stato la scintille per il messaggio di ringraziemtno che riportiamo integralmente di seguito.

Sono una neo-mamma di una piccola bimba e la mamma di un piccolo bimbo di due anni. Ed è dura.
Il sonno mancato, la pazienza che vacilla, gli appuntamenti rimandati, i vestiti da smacchiare, la cena da preparare, sentirsi chiamare mille volte al giorno, sempre quando ti sei appena seduta sul divano.
Ecco, volevo dirvi che però basta veramente poco per sollevare il morale ad una mamma e strapparle un sorriso dopo notti insonni o giornate pesanti.
Quindi grazie a chi le sussurrerà una parola dolce in un giorno storto, allo sconosciuto che le terrà la porta per farla uscire dal bar con il passeggino, al vicino che l’aiuterà con le borse per la spesa.
Grazie al marito o chi per lui che passerà l’aspirapolvere e stenderà il bucato, a chi si presenterà a casa sua senza invito ma con la cena pronta. Grazie a chi le darà consigli preziosi senza giudicare, a chi le darà un bacio dicendole che è bella così, con qualche kg in più ed il viso struccato.
Una giornata storta forse non riuscirà a diventare dritta, ma un sorriso può cambiare il modo in cui guardiamo il mondo, almeno per un po’.
Tutto questo per dire Grazie all’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno che ha avuto in questo periodo così delicato un pensiero gentile. Mi è stato fatto un regalo di vari prodotti della “Chicco” per la bambina, facilmente ritirabile presso la farmacia, il tutto accompagnato dalle parole di una filastrocca di Rodari: un gesto semplice che però mi ha fatto sentire parte di una comunità capace di stare vicina al singolo cittadino.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.