Nuovo asfalto a Ponte a Egola, altri cantieri in arrivo foto

E’ arrivato “l’ultimo atto” per via Curtatone e Montanara a Ponte a Egola. Dopo i lavori di rifacimento dei marciapiedi, con il nuovo asfalto che si era limitato solo alle fasce laterali della carreggiata, l’amministrazione ha dato il via da questa mattina (19 giugno) all’ultimo intervento per sistemare anche il resto della strada. Un lavoro inserito in un maxi progetto di asfaltature, in vari punti del territorio comunale, reso possibile grazie all’avanzo di bilancio del 2016.

“Questa mattina si è aperto il cantiere su una delle strade più importanti della frazione – spiegano il sindaco Vittorio Gabbanini e l’assessore ai lavori pubblici Marzia Fattori -. Lavori necessari per la messa in sicurezza di questa strada, la prima in ordine di tempo su cui viene realizzato questo tipo di intervento”. Complessivamente sono stati stanziati 30mila euro per il rifacimento di tutto il tratto fino alla rotatoria. “È stato previsto il senso unico alternato – spiegano i due amministratori -, nell’intervento è inserito anche il rifacimento della segnaletica”.
Dall’avanzo di bilancio sono stati destinati alle asfaltature complessivamente 300mila euro: soldi che serviranno a rifare il manto stradale anche in via Covina, alcuni tratti di viale Marconi, via Pruneta, via Catena e via Maremmana. “Si tratta di lavori che saranno realizzati entro la fine dell’estate, momento in cui il transito (anche dei mezzi pesanti) è minore – concludono i due amministratori -. Quello di Ponte a Egola è il primo degli interventi necessari sulle strade comunali del territorio, per garantire la sicurezza delle maggiori vie di collegamento”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.