Montopoli Live, 9 serate per un grande evento

20 giugno 2017 | 16:50
Share0
Montopoli Live, 9 serate per un grande evento

Nove serate di musica dal vivo in piazza San Matteo a Montopoli. Con la bella stagione, torna anche Montopoli Live, organizzato dall’Accademia Musicale Giulio Caccini, in collaborazione con Toscana Concerti e con il patrocinio del Comune di Montopoli. Primo appuntamento mercoledì 21 giugno con la festa della musica organizzata dell’Accademia Caccini e i concerti del cantautore di Pontedera Andrea Minuti e Riccardo Andreini & Bramasole (Rock Italiano, Folk Rock) che per l’occasione, presenterà i brani del suo nuovo album in uscita il prossimo autunno. L’inizio dei live è alle 21,30.

Poi, ogni martedì un concerto: il 27 giugno con la Hospital Bl’Usl Orchestra (blues/swing/rock’n’roll/jazz), il 4 luglio con la prima eliminatoria del Montopoli Live Contest, l’11 con Insieme per Caso (Note d’estate dal mus­ical, allo swing, all­a canzone italiana), il 18 con la seconda eliminatoria Montopoli Live Contest, il 25 luglio Bob Jay & abc Swing Band (swing/jazz), il primo agosto con la terza eliminatoria Montopoli Live Contest, l’8 agosto con Lukas & The Strawfires (reggae semiacustico) e il 29 agosto con l’attesa finale del Montopoli Live Contest.
La musica non fa bene solo a se stessi e al paese, ma anche a chi del bene lo fa tutti i giorni: l’evento è realizzato a sostegno delle associazioni Frida, donne che sostengono donne e di Libera contro le mafie. Durante le serate sarà presente un punto bar con snack e cocktail estivi. Sponsor dell’evento sono Conad ed Emmepiauto.