
Tra una settimana l’Ostello di San Miniato festeggia il suo primo compleanno. “Un importante traguardo per una struttura dal potenziale enorme”, secondo il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore al turismo Giacomo Gozzini.
Dodici mesi di intenso lavoro per la struttura di piazza Mazzini, inaugurata il 30 giugno 2016, all’interno dell’ex tipografia Palagini, completamente rimessa a nuovo e adattata alle esigenze dei visitatori di passaggio nella Città della Rocca. Per festeggiare la prima candelina, il comune di San Miniato, in collaborazione con la fondazione San Miniato Promozione e la cooperativa La Pietra d’Angolo, ha organizzato per venerdì 30 giugno, una grande iniziativa aperta alla cittadinanza: “Buon compleanno Ostello!”. Saranno presenti il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, l’assessore al turismo Giacomo Gozzini, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e il consigliere regionale delegato alla via Francigena Francesco Gazzetti. L’appuntamento è alle 18,30, in piazza Mazzini, per i saluti istituzionali e poi un brindisi con la cittadinanza e il consueto taglio della torta.
“L’Ostello di San Miniato – spiegano il sindaco e l’assessore – si conferma una struttura di ricezione turistica in grado di accogliere quella fascia di visitatori della via Francigena e non solo, che fino a un anno fa era scoperta sul nostro territorio. Ci è sembrato importante festeggiare il traguardo di questo primo anno di attività coinvolgendo la cittadinanza e le associazioni, perché crediamo in una struttura che ha un potenziale enorme e sulla quale questa amministrazione ha investito davvero molto. L’invito è a venire a trovarci venerdì 30 e fare un brindisi tutti insieme”.
L’Ostello di San Miniato ha 13 posti letto e numerosi altri servizi a corredo come la lavanderia, la cucina, la tv, la linea wi fi e una persona che dà ai visitatori tutte le principali informazioni di interesse turistico: musei, ristoranti della Città. Il costo al giorno è di 16 euro.
Per informazioni contattare: ostellosanminiato@gmail.com o www.ostellosanminiato.com oppure 338-7997004.