Un anno di Ostello a San Miniato, c’è la festa

Tra una settimana l’Ostello di San Miniato festeggia il suo primo compleanno. “Un importante traguardo per una struttura dal potenziale enorme”, secondo il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini e l’assessore al turismo Giacomo Gozzini.

Dodici mesi di intenso lavoro per la struttura di piazza Mazzini, inaugurata il 30 giugno 2016, all’interno dell’ex tipografia Palagini, completamente rimessa a nuovo e adattata alle esigenze dei visitatori di passaggio nella Città della Rocca. Per festeggiare la prima candelina, il comune di San Miniato, in collaborazione con la fondazione San Miniato Promozione e la cooperativa La Pietra d’Angolo, ha organizzato per venerdì 30 giugno, una grande iniziativa aperta alla cittadinanza: “Buon compleanno Ostello!”. Saranno presenti il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, l’assessore al turismo Giacomo Gozzini, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani e il consigliere regionale delegato alla via Francigena Francesco Gazzetti. L’appuntamento è alle 18,30, in piazza Mazzini, per i saluti istituzionali e poi un brindisi con la cittadinanza e il consueto taglio della torta.
“L’Ostello di San Miniato – spiegano il sindaco e l’assessore – si conferma una struttura di ricezione turistica in grado di accogliere quella fascia di visitatori della via Francigena e non solo, che fino a un anno fa era scoperta sul nostro territorio. Ci è sembrato importante festeggiare il traguardo di questo primo anno di attività coinvolgendo la cittadinanza e le associazioni, perché crediamo in una struttura che ha un potenziale enorme e sulla quale questa amministrazione ha investito davvero molto. L’invito è a venire a trovarci venerdì 30 e fare un brindisi tutti insieme”.
L’Ostello di San Miniato ha 13 posti letto e numerosi altri servizi a corredo come la lavanderia, la cucina, la tv, la linea wi fi e una persona che dà ai visitatori tutte le principali informazioni di interesse turistico: musei, ristoranti della Città. Il costo al giorno è di 16 euro.
Per informazioni contattare: ostellosanminiato@gmail.com o www.ostellosanminiato.com oppure 338-7997004.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.