Addio a Tesio, storico santamariammontese

E’ stato per tutta la vita uno dei santamariammontesi più noti, in quel centro storico in cui lui e la sua famiglia per molto tempo hanno tenuto la gestione del Bar Centro Storico. Questa mattina però, sotto il peso di una malattia è venuto a mancare Leopoldo Fogli, noto in paese con il soprannome di Tesio o Teseo.

Classe ’42, da sempre appassionato di sport e calcio, in gioventù aveva militato in numerose squadre del Comprensorio del Cuoio, fra prima e seconda categoria. Figlio della “Delfina”, che con il padre sono stati per molti anni dietro al bancone del bar, era sposato con Carla Bastianelli e per moltissimi anni impiegato come ragioniere alla conceria Nuti di Santa Croce. Residente nel centro storico, si era distinto per l’impegno nel mondo associativo e nell’organizzazione di tanti eventi paesani, dall’associazione Storie Locali alla Sagra della Patata Fritta, fino all’investimento, negli ultimi anni, anche nella contrada. Lascia la moglie ed i due figli Erica e Cristian.
I funerali sono stati fissati per lunedì 26 alle 9 con ritrovo all’abitazione di via Carducci.

Nilo Di Modica

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.