Disservizi telefonici, pioggia di ricorsi: ultimo a Orentano

23 giugno 2017 | 08:42
Share0
Disservizi telefonici, pioggia di ricorsi: ultimo a Orentano

L’ultimo caso è a Orentano. “La signora aveva sottoscritto il contratto per la migrazione della propria utenza dal vecchio al nuovo gestore tuttavia, a distanza di pochi giorni, il servizio voce e internet si era inspiegabilmente interrotto, causando gravi disagi e disservizi alla malcapitata cittadina”. Lo dice il presidente di Federconsumatori Fabio Coppolella che racconta di troppi disservizi telefonici e conseguenti ricorsi in Lucchesia: da gennaio a giugno di quest’anno ne sono stati depositati ben 45 alla Federconsumatori. In pratica, circa 9 utenti in media al mese si sono dovuti rivolgere all’associazione dei consumatori per vedere riconosciuti i propri diritti. 

“L’ultimo caso che abbiamo seguito – spiega Coppolella – è quello di una utente residente ad Orentano, che si è rivolta al nostro sportello di Altopascio. Nonostante i numerosi reclami, i due gestori non hanno mai risolto le problematiche denunciate dall’utente, addossandosi a vicenda le relative responsabilità. Perdipiù, la nostra associata riceveva regolarmente le fatture per il servizio telefonico che, di fatto, risultava inutilizzabile. Come Federconsumatori abbiamo presentato il reclamo ai due gestori telefonici in questione e successivamente è stata depositata l’istanza al Co.Re.Com. Toscana. In sede di udienza, è stato sottoscritto il verbale con cui i gestori si sono impegnati a corrispondere all’utente l’indennizzo di 300 euro, oltre all’annullamento delle fatture contestate”.
Per informazioni ed assistenza su casi analoghi, è possibile rivolgersi agli Sportelli Federconsumatori della provincia di Lucca (0583-264182 Altopascio o federconsumatorilucca@gmail.com).