Tour gratuiti per i turisti che soggiornano a San Miniato

L’opportunità è rivolta a tutti gli ospiti delle strutture ricettive del comune di San Miniato. Un’opportunità per scoprire la città e le sue bellezze, attraverso tour guidati gratuiti in italiano e in inglese. È l’iniziativa messa in campo dal Comune insieme a San Miniato Promozione, in partenza dal 30 giugno, per accompagnare turisti e visitatori alla scoperta del patrimonio storico artistico di San Miniato.

L’orario della visita sarà dalle ore 10 alle 12 e si concluderà con un aperitivo. Il ritrovo sarà di fronte all’ufficio informazioni turistiche in piazza del Popolo. Il tour è previsto per un massimo di 20 persone ed un minimo di 10.
Per il primo appuntamento (obbligatoria la prenotazione) è stato organizzato un aperitivo al bar Piazza Duomo e mano a mano saranno coinvolte altre attività di ristorazione del centro storico. Il tour comprenderà la visita alla Cattedrale, al palazzo comunale, all’oratorio del Loretino e infine alla Rocca Federiciana, anche se di volta in volta l’itinerario potrà subire delle variazioni a seconda delle esigenze del momento. Il tour verrà effettuato da guide ufficiali e alla fine si concluderà con assaggio dei prodotti tipici del territorio.
“L’intento – dice il vicepresidente di San Miniato Promozione Cesare Andrisano – è quello di creare un servizio aggiuntivo alle strutture ricettive che possono offrire ai loro ospiti i quali avranno, in questo modo, la possibilità di approfondire la conoscenza del territorio dove hanno scelto di soggiornare. Altri territori che hanno già iniziato questo progetto hanno riscontrato nel tempo un interesse sempre maggiore da parte dei turisti: questo è quanto ci auguriamo anche noi. Colgo inoltre l’occasione per dire che l’ufficio informazioni turistiche resterà aperto tutti i giorni dalle 9 alle 19 durante tutta l’estate per accogliere al meglio i turisti”.

Calendario delle visite guidate:
30 giugno, 14 luglio, 28 luglio, 11 agosto, 25 agosto, 8 settembre

Info e prenotazioni (la prenotazione è obbligatoria): Ufficio Informazioni Turistiche di San Miniato +39 0571 42745, ufficio.turismo@sanminiatopromozione.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.