Montopoli Live a tutto ritmo: in piazza blues, jazz e swing

26 giugno 2017 | 15:35
Share0
Montopoli Live a tutto ritmo: in piazza blues, jazz e swing

Proseguono i concerti Montopoli Live, organizzati da Toscana Concerti e l’Accademia Musicale Giulio Caccini, con il patrocinio del comune di Montopoli. Domani, martedì 27 giugno, la seconda delle nove serate dedicate alla musica porterà in piazza San Matteo la Hospital Bl’Usl Orchestra.

Dallo swing al rock’n’roll anni ’50 fino a quello attuale, dal genere melodico classico italiano a quello internazionale, toccando anche brani blues d’autore e jazz, il tutto condito da brani tratti da film di animazione e non.
Tutti i concerti sono alle 21,30.
Si prosegue il 4 luglio con la prima eliminatoria del Montopoli Live Contest, l’11 con Insieme per Caso (Note d’estate dal mus­ical, allo swing, all­a canzone italiana), il 18 con la seconda eliminatoria Montopoli Live Contest, il 25 luglio Bob Jay & abc Swing Band (swing/jazz), il primo agosto con la terza eliminatoria Montopoli Live Contest, l’8 agosto con Lukas & The Strawfires (reggae semiacustico) e il 29 agosto con l’attesa finale del Montopoli Live Contest.

La musica non fa bene solo a se stessi e al paese, ma anche a chi del bene lo fa tutti i giorni: l’evento è realizzato a sostegno delle associazioni Frida, donne che sostengono donne e di Libera contro le mafie. Durante le serate sarà presente un punto bar con snack e cocktail estivi. Sponsor dell’evento sono Conad ed Emmepiauto.