Discipline aeree del circo, stage con Loretta Morrone

In aria. Come fosse una magia e invece è il circo. Quello che fa danzare insieme corpi, luci, abiti e oggetti di scena come fossero una cosa sola. Una magia possibile, grazie a uno stage che si svolgerà a San Miniato.

Lo stage è rivolto a chi vuole apprendere la tecnica delle discipline aeree: danzatori, acrobati, ginnasti, artisti, attori ma anche a chi è interessato ad ampliare le proprie possibilità espressive. Dal 10 al 13 luglio sarà al centro sportivo di San Miniato, curato dall’artista Loretta Morrone, all’insegna delle discipline aeree del circo come mezzi per l’espressività e della consapevolezza corporea attraverso il metodo Feldenkrais.
Un metodo di apprendimento somatico, quello proposto, che conduce gli allievi, attraverso processi motori, a scoprire nuove modalità di azione più confortevoli ed efficaci per recuperare funzionalità, elasticità e scioltezza nei movimenti lavorando sull’intera organizzazione del proprio modo di muoversi. La seconda parte prevede l’insegnamento dell’acrobatica aerea e della tecnica degli attrezzi aerei unitamente alle discipline aeree circensi. La sala dispone di tutte le strutture necessarie qualitativamente e quantitativamente, in modo tale da permettere ad ogni partecipante di lavorare con un attrezzo aereo per tutte le ore dello stage senza soste in attesa del proprio turno ma soprattutto con la possibilità di apprendere e sperimentarsi a seconda del proprio tempo personale e del proprio livello tecnico. Per questo motivo non è richiesta alcuna abilità fisica specifica per la partecipazione al corso ed è aperto a principianti, intermedi ed avanzati. Posti limitati, prenotazione e iscrizione obbligatoria. Lo stage si svolge dalle 19,30 alle 23.
Per l’iscrizione è necessario scaricare il modulo presente nel sito www.lorettamorrone.com, compilarlo ed inviarlo a disciplineaeree@gmail.com.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.