A San Miniato c’era il mare, nasce la segnaletica geologica

Forse non tutti sanno che a San Miniato un tempo c’era il mare. Un passato lontano ma ancora perfettamente leggibile a chi sa riconoscerne i segni. È per questo che l’associazione Moti Carbonari ha deciso di realizzare i primi pannelli paleontologici e geologici del territorio sanminiatese.

L’iniziativa sarà presentata domani, 11 luglio, alle 21,30 in sala consiliare. Il professor Stefano Dominici, curatore del museo di geologia e paleontologia dell’Università di Firenze, illustrerà il progetto per la nuova segnaletica sostenuto dal Comune e dalla Fondazione risorse Sanminiatesi. Il risultato sono quattro pannelli da istallare in luoghi di particolare interesse: uno sotto le scuole elemntari e medie in Gargozzi e gli altri lungo la via Francigena, insieme un pieghevole informativo in italiano e inglese. L’iniziativa è aperta ovviamente a tutti i cittadini.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.