Quantcast

Confcommercio si riunirà per deliberare su piazza del Popolo

Dopo aver mandato una nota ai giornali (qui Piazza del Popolo, Confcommercio: ‘Non lo sapevamo’), il direttore di ConfcommercioPisa Federico Pieragnoli ha anche parlato con il sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini. “Siamo stati rassicurati – spiega -, piazza del Popolo non sarà chiusa”.

“Ho parlato personalmente con il sindaco – dice – che mi ha spiegato che non è affatto sua intenzione chiudere la piazza, ma molto più opportunamente procedere ad una riqualificazione della stessa. Questo naturalmente non può che farci un grande piacere, perché come associazione siamo per vocazione favorevoli a tutti gli interventi migliorativi che rendono una piazza, una strada, un luogo più bello, decoroso, accogliente e frequentato. Il commercio al dettaglio dei centri urbani vive molto di questo aspetto, che possiamo considerare cruciale. Sul terreno della riqualificazione, l’amministrazione comunale di San Miniato troverà in Confcommercio una sponda leale e la disponibilità alla massima collaborazione”.
In attesa di una nuova puntata sulla vicenda: “Il prossimo giovedì – anticipa Pieragnoli – il direttivo di Confcommercio San Miniato si riunirà per deliberare sul tema di piazza del Popolo”. E magari deciderà se preferisce una piazza pedonale, aperta ai veicoli oppure mista. 

 

 

Leggi anche “Piazza del Popolo senza traffico entro il 2018”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.