La Fototeca, tornano i corsi di fotografia a Castelfranco

Si rinnova anche per quest’anno, da settembre a dicembre, l’appuntamento con i corsi dedicati alla fotografia a cura del Circolo culturale La Fototeca di Castelfranco.

I corsi
Stavolta, oltre al corso di post-produzione base con Adobe LightRoom e Camera Raw, ed il corso di composizione, viene attivato anche il corso di post-produzione avanzato con Adobe Photoshop, pensato per chi già è abbastanza pratico di post-produzione e vuole aggiungere un ulteriore livello di conoscenza
in questa materia.
Il corso di post-produzione base con Adobe LightRoom, prevede lezioni frontali in aula e la possibilità di visionare i video-tutorial da casa preparati dal docente, con gli argomenti affrontati.
Il corso di post-produzione avanzato, invece, prevede un approccio pratico: essendo ristretto ad un numero inferiore di partecipanti, permette di portare il proprio portatile ed effettuare insieme al docente gli esercizi e le tecniche di post avanzata.
Infine, il corso di composizione mira a individuare tutte le tecniche e segreti per migliorare la composizione delle proprie foto, anche osservando opere di pittura e fotografia, scoprendo analogismi e segreti.

Luogo e ora
Tutti i corsi, guidati da Andrea Lippi, si svolgeranno nella saletta della biblioteca (ingresso da via Gramsci 20). Il corso di Lightroom e Composizione è in programma per il giovedì sera dalle 21,30 alle 23, mentre quello di Adobe Photoshop (base e avanzato) ogni mercoledì sera sempre dalle 21,30 alle 23.

Costi
Per il corso di Lightroom e per quello di Composizione il prezzo è di 40 euro più 10 di tessera 2017 del Circolo culturale La Fototeca. Per il corso di Photoshop Modulo Base, invece, il costo è di 30 euro (più 10 di tessera), mentre ne servono 40 per quello di Photoshop Modulo Avanzato e 70 per quello di Photoshop Modulo Base e Avanzato (oltre ai 10 euro di tessera).

Per info e iscrizioni
Per partecipare è richiesta una preiscrizione obbligatoria da effettuarsi inviando all’indirizzo di posta elettronica ccf@lafototeca.it con il proprio nome, cognome e recapito telefonico.
L’iscrizione verrà formalizzata la prima sera di ciascun corso.
Per ulteriori informazioni: www.lafototeca.it – ccf@lafototeca.it, oppure 347 6036070 (Pasquale).

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.