Nel sorriso di Valeria mantiene l’impegno in Costa d’Avorio

Più informazioni su

Concluso l’anno scolastico per i 150 bambini che l’associazione Nel sorriso di Valeria sostiene da circa 10 anni in Costa d’Avorio. In occasione della cena solidale al tennis club di San Miniato, il presidente Lucio Tramentozzi ha relazionato sul bilancio annuale dell’attività dell’associazione.

“Pur nelle difficoltà ambientali della zona – ha detto Lucio Tramentozzi -, non ci sono stati problemi particolari. Buona la percentuale dei promossi, che conforta l’impegno dei sostenitori del progetto, arrivato ad una spesa complessiva annuale di 25mila euro. Aumentano i bambini che chiedono di poter proseguire il cammino scolastico anche nelle scuole medie. Emergono altre richieste per maggiori adozioni e qualche altro aiuto, che l’associazione non esclude in futuro, possibilità finanziarie permettendo. Intanto la raccolta fondi della cena è stata di 1.500 euro e si spera che ci siano sempre più sostenitori a credere in questo progetto. Ricordo che adesso è il periodo migliore per il rinnovo delle adozioni dell’anno 2017-2018: fra qualche giorno invieremo il primo bonifico di euro 8.200 al fine di programmare in tempo gli approvvigionamenti per la riapertura delle scuole. A fine novembre e inizio dicembre stiamo programmando un viaggio in Costa d’Avorio: chi fosse interessato può telefonare per maggiori dettagli al 338 8888851. Informo, inoltre, che stiamo portando avanti i contatti con il sindaco di un paese colpito dal terremoto dello scorso anno per realizzare o partecipare a un progetto in ambito scolastico e si spera di definirlo entro l’estate. Il paese è Preci, vicino Norcia, dove già abbiamo partecipato alle raccolte fondi promosse e coordinate dal comune di Sonnino”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.