Semaforo fuori uso ai grattacieli, arrivano i vigili

È più complicato del previsto il guasto che da alcuni giorni ha messo ko il semaforo dei grattacieli a Castelfranco, all’incrocio tra via Francesca Nord e viale Europa. In attesa della riparazione, il comune impiegherà una pattuglia della polizia municipale nelle ore di punta, mentre in tutti gli altri momento della giornata la raccomandazione è di seguire le precedenze fissate dalla segnaletica verticale.

“Da alcuni giorni – spiega una nota dell’amministrazione comunale – il semaforo dava segnali contrastanti a causa di un danneggiamento alla centralina, diventando pericoloso per la viabilità. È stato quindi obbligatoriamente impostato su modalità lampeggiante per una questione di pubblica sicurezza. In questo momento fa fede la cartellonistica verticale, ben visibile a chi percorre l’incrocio. È subito stato chiesto alla ditta incaricata di intervenire con la manutenzione, ma il danneggiamento all’impianto si è rivelato abbastanza importante, motivo per cui stanno passando alcuni giorni dal guasto alla sua riparazione”.
Nell’attesa che il problema sia risolto, il comune di Castelfranco ha istituito un servizio straordinario di smistamento del traffico da parte della polizia municipale nelle ore di punta dei giorni lavorativi: dalle 8 alle 9, dalle 12 alle 13 e dalle 18 alle 19.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.