Montopoli Live suona retrò con Bob Jay & Abc swing band

Sesto appuntamento della manifestazione Montopolt Live. Organizzata dall’Accademia Musicale Giulio Caccini e da Toscana Concerti, con il patrocinio del comune di Montopoli. A salire sul palco della rassegna musicale, martedì 25 luglio, Bob Jay & Abc swing band.

Il trio esplora lo sconfinato mondo dello swing italiano in chiave retrò. Accanto ad Arigliano e Carosone in repertorio anche i più recenti Conte e Capossela oscillando tra lo swing, manouche, dixieland, waltz e dolci ballate a suon di tango e ritmi latineggianti. Il percorso è impervio e faticoso e musicisti lo percorrono coraggiosamente in sella ora a una Torpedo Blu o a una Topolino Amaranto.
Swing retrò, con leggerezza e fantasia si divertono e fanno divertire sempre, con un sorriso beffardo e un giocoso interesse per la musica. Il trio è composto da Roberto Uggiosi a chitarra e voce, Andrea Marianelli al contrabbasso, Gabriele Gai alla batteria.
L’evento è realizzato a sostegno dell’associazione Frida “donne che sostengono donne” e dell’associazione Libera “nomi e numeri contro le mafie” con il sostegno di Conad ed Emmepi Auto. Durante le serate sarà presente un punto bar con snack e cocktail estivi. Sponsor dell’evento sono Conad ed Emmepiauto.