Pienone a Nomadelfia, per il ventennale di Storie Locali

22 luglio 2017 | 14:42
Share0
Pienone a Nomadelfia, per il ventennale di Storie Locali

Sopra alle aspettative l’affluenza di spettatori per assistere allo spettacolo e al messaggio di fratellanza e di pace divulgato dal popolo di Nomadelfia. Storie Locali, associazione culturale di Santa Maria a Monte e dintorni quest’anno ha compiuto vent’anni e ha voluto festeggiare con questa iniziativa, condivisa e voluta anche dalle parrocchie di Santa Maria a Monte, Cerretti, San Donato e Montecalvoli, con la presenza di tutti i parroci.

I protagonisti, tanti ragazzi di tutte le età, si sono esibiti con spettacoli di balletto, raccogliendo l’ammirazione e il gradimento, dimostrati con i tanti applausi, della numerosa platea.La serata è stata dedicata ai vigili del fuoco, alla protezione civile e ai volontari che si sono adoperati per lo spegnimento del fuoco che ha avvolto la collina di Santa Maria a Monte domenica scorsa.
Non è mancato di ricordare lo spettacolo di Nomadelfia di 13 anni fa, quando, anche in quell’occasione, fu tanta la gente in piazza della Vittoria. E, in sede di presentazione dell’evento, un grazie particolare è stato riservato alle ditte che hanno contribuito, con le loro offerte, alla realizzazione della serata. Sono stati raccolti 3.000 euro e sono stati consegnati, con assegno circolare, ai responsabili di Nomadelfia.