Quantcast

San Miniato, lunga notte per appassionati di lettura

Sabato 29 luglio undicesimo appuntamento con la Maratona di lettura a San Miniato. Dalle 21,30, partirà la lunga notte di lettura organizzata dalla Biblioteca Luzi e dal circolo di lettura Donne tra libri e realtà dal titolo Maschere tragiche e comiche: i limiti dell’esistere.

Un vero e proprio itinerario scandito in quattro tappe: inizierà alle 22, alla casa vacanza Al Tedesco, in piazza del popoli 29, con la lettura della Cecità di José Saramago, presentato da Valentina Teristi. Seconda tappa alle 24, alla terrazza casa Antonini, in via C.Battisti, 59, con Benedizione di Kent Haruf presentato da Maria Pia Antonini. Terza tappa alle 3, in piazza duomo, con la lettura di La sovrana lettrice di Alan Bennett presentato da Vanna Profeti. Alle 5 ci sarà la quarta tappa, al prato della Rocca, e si procederà con la lettura di L’anno della Lepre di Arno Paasilinna, presentata da Giulia Bilardo. Alle 2, ai loggiati di San Domenico, alla biblioteca, spuntino di metà nottata e alle 6 colazione all’alba sul prato della Rocca.
Per informazioni contattare lo 0571 400783 oppure inviare una mail alll’indirizzo prestito@comune.san-miniato.pi.it.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.