Cinema sotto le stelle, nove film a Fucecchio

Nove proiezioni all’aperto col “Cinema sotto le stelle” a Fucecchio, organizzato dal comitato Arci Valdarno Inferiore. A queste si aggiungerà una dedicata al ricordo e alla commemorazione delle vittime dell’eccidio del Padule di Fucecchio. Le serate si terranno sia nel capoluogo che nelle frazioni e saranno gratuite per chi vorrà parteciparvi. Le prime quattro proiezioni si terranno tutte sul poggio Salamartano, cioè nel salotto buono fucecchiese.

Si parte il 7 agosto con “La pazza gioia” di Paolo Virzì sul Poggio: una commedia con la partecipazione di Valeria Bruni, Anna Galiena, Micaela Ramazzotti e Bobo Rondelli. Due giorni dopo – ancora sul poggio – ecco “Il drago invisibile”. La pellicola è il remake del film Elliott il drago invisibile del 1977, entrambi basati su un breve racconto di Field e Seton Miller. Del cast fanno parte Bryce Dallas Howard, Wes Bentley, Karl Urban, Robert Redford e i giovani attori Oakes Fegley e Oona Laurence.
Terzo appuntamento in centro storico il 12 agosto con “Sing Street”, ambientato a Dublino, anni ’80. Cosmo é costretto, per motivi economici, ad abbandonare la scuola privata che frequentava per iscriversi in un istituto pubblico. Per sfuggire ai problemi famigliari e alle difficoltà nel nuovo ambiente scolastico, il ragazzo forma una band, con la speranza, inoltre, di impressionare la ragazza che gli piace. Infine sul Poggio si torna il 16 “Una notte con la regina”: interpretato da Sarah Gadon, Bel Powley, Rupert Everett ed Emily Watson, il film, ispirato ad una storia vera, narra della sera dell’8 maggio 1945, giorno seguente alla resa della Germania in Europa, quando la Principessa Elizabeth e la Principessa Margaretuscirono per la prima volta dal Buckingham Palace per festeggiare la fine della seconda guerra mondiale. Poi si va al casotto del sordo a Massarella, il 20 agosto: qui – con “Ecce Omini ” verranno ricordate le vittime della tremenda strage nazista del 23 agosto 1944. Sesto appuntamento con l’immortale “Amici miei”, il 21 agosto alla Rsa Le Vele. Settimo il 25 agosto al circolo San Gregorio di Torre, con “Forever Young”, film di Fausto Brizzi con Sabrina Ferilli e Teo Teocoli. Dopo si va a San Pierino, dove si potranno ritrovare i fan di “Star Wars”, settimo episodio di una storia cinematografica infinita. Penultima serata a Galleno il 30 agosto con “Eddie the Eagle, il coraggio della follia”. Infine il 31 agosto a Querce, in piazza Magozzi, con Captain Fantastic. Tutte le proiezioni si terranno alle 21.30. L’amministrazione ha dato un contributo di 3.700 euro.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.