Stadio Corsini, restyling Eccellenza: lavori a fine agosto

Più informazioni su

Partiranno a fine mese i lavori da 100mila euro dedicati allo stadio Filippi Corsini, casa dell’Ac Fucecchio. Si partirà dal manto erboso, poi spazio ai parapetti e agli impianti elettrici, il tutto per adeguare lo stadio in base alle normative attuali.

L’amministrazione sta lavorando affinchè l’intervento termini prima del debutto stagionale del Fucecchio, che quest’anno giocherà in Eccellenza dopo la grande cavalcata della passata stagione in promozione. I lavori partiranno  dal terreno di gioco: il campo sarà sottoposto a carotatura, livellamento della superficie e distribuzione di sabbia silicea. Poi semina, trattamento antifungino e concimazione.  Per quanto riguarda l’impianto elettrico il progetto riguarda la rete d’illuminazione di sicurezza delle tribune per il pubblico e l’illuminazione di emergenza dei locali accessori della struttura sportiva (spogliatoi, servizi). Ma l’intervento più corposo sarà dedicato alla tribuna, in particolare la parte coperta della stessa. Le parti scoperte, saranno inibite al pubblico, almeno per il momento. Gli attuali parapetti – si legge nel progetto – risultano geometricamente e statisticamente inadeguati: altezza inferiore a quanto prescritto, mancato rispetto delle norme sulle barriere architettoniche e – soprattutto – ai carichi previsti dalle norme. In sintesi le opere “consistono nelle rimozione degli attuali parapetti e separazione esistenti e nuova installazione di elementi in acciaio zincato rispondenti alle normative di settore”. Di fatto, la tribuna coperta, costituirà un unico settore servito da 3 vie d’esodo. La balaustra superiore sarà inoltre irrigidita con profilati in acciaio, oltre alla rimozione del cosiddetto gabbiotto stampa in quanto questo fisicamente interrompe le vie di fuga. Tutto questo per una cifra di 95mila euro. Intanto la squadra, guidata da mister Ghizzani, prosegue la preparazione, nonostante il grande caldo.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.