Rifiuti sulla Bientinese, bidoni di vernice a bordo strada

Chi quella strada la percorre in auto, riesce a vedere soltanto il terribile spettacolo. Ma a passarci a piedi o in bicicletta si sente anche un odore acre.

Siamo ancora sulla Bientinese, al confine tra Castelfranco e Altopascio. Sono in prevalenza bidoni di vernice, quelli che si vedono abbandonati tra la strada e il canale Imperiale, nell’area di golena, ma dall’odore si sente che c’è dell’altro là in mezzo. D’altra parte, discarica attira rifiuti, anche se lo smaltimento è, ovviamente, del tutto illecito. Ad aggravare la sitauzione i lfatto che questi rifiuti appena comincerà a piovere verranno portati via dall’acqua del canale che quando è in piena arriva a quel livello, aggiungendo un ulteriore danno ambientale con la diluizione del contenuto dei bidoni in acqua, per questo sarebbe bene che gli organi competenti li rimuovessero quanto prima.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.