Quantcast

Cena a Torre Giulia con i prodotti degli Ortolani Coraggiosi

E’ una Torre Giulia “coraggiosa” quella che domani sera (25 agosto) invita ad una cena molto particolare, a base di prodotti biologici e a chilometri zero prodotti da Sinergic@. Cooperativa sociale agricola nata nel 2012, è una realtà che insieme alle associazioni Autismo Toscana e Autismo Casa di Ventignano collabora al progetto “Autismo e Lavoro agricolo”, ormai noto come il progetto degli “Ortolani Coraggiosi di Ventignano”.

Progetto il cui obiettivo primario è quello di sviluppare percorsi lavorativi per persone con autismo e che, attualmente, coinvolge attivamente 12 ragazzi di età compresa fra i 17 e i 25 anni. Gli Ortolani Coraggiosi, insieme a ragazzi del Centro di Salute Mentale “La Badia”, e coadiuvati da educatori e operatori agricoli, svolgono ogni giornionei campi attività dal grande valore terapeutico e sociale, da cui sono prodotti anche gli ingredienti della cena organizzata allo storico circolo Arci di San Romano, con un menu tutto da gustare fra cheesecake salato con peperoni grigliati, veggy burger con maionese di pomodori, focaccine di patate di Santa Maria a Monte, penne cereali con fagiolini e briciole di pane al balsamico, arista in porchetta con verdure e gelo di cocomero. Costo della cena: 18 euro. Prenotazioni al numero 338 1662613. A seguire concerto degli U.R.S.S (Ukulele Russian String Situation). (ndm)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.