Quantcast

Fascino medievale, anche Greta tra le dame più belle

C’è anche una ragazza di Montopoli, Greta Bartoli, fra le dame più belle del défilé in stile medievale, premiata ieri sera (2 settembre) nella 18esima edizione del concorso “La Bellezza e l’eleganza della donna del Medioevo e nel Rinascimento”, organizzata nell’ambito del Palio Città di Pescia.

La giovane dama montopolese, infatti, si è aggiudicata il terzo premio nella sezione medioevo, arrivando sul podio di una competizione che vede in gara dame provenienti da tutta Italia. Accompagnata dal cavaliere Samuele Nazzi e dal porta vessillo Alice Fiumalbi, la rappresentante della Pro Loco di Montopoli ha sfilato con un vestito e un acconciatura ispirati dal dipinto di Domenico Ghirlandaio raffigurante Clarice Orsini.
Un bel risultato che conferma l’impegno, la dedizione e la cura dei dettagli che la Pro Loco di Montopoli mette in campo per rimanere ai più alti livelli di ricostruzione storica degli abiti e delle scene di vita medievale, grazie ai tanti volontari fra cui la sarta Laura Bianchi che ha realizzato l’abito che si è aggiudicato il terzo posto al concorso pesciatino.
Cura, dettagli e passione che saranno protagonisti sabato e domenica prossima nel borgo montopolese in occasione della 44esima edizione di Montopoli Medioevo e della disfida con l’arco, in programma il 9 e 10 settembre. Una manifestazione che vedrà la città rivivere gli antichi fasti, calando lo spettatore in un’atmosfera antica fatta di giullari, soldati, musici, sbandieratori, artisti, falconieri, botteghe dei mestieri, taverne, cavalieri… e alcune fra le più belle dame d’Italia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.