Santa Croce mette in tavola tutto il mondo

Più informazioni su

Buona cucina e sapori di tutto il mondo domenica 10 settembre a Santa Croce. Sarà possibile gustarli in occasione della manifestazione “Santa Croce tutti al centro”, nella cena Sapori dal mondo, in corso Mazzini, organizzata dall’associazione Arturo.

Durante la cena sarà possibile gustare i piatti tipici del Marocco, del Medio Oriente, dell’Albania, del Senegal e dell’India. È richiesta la prenotazione al 329 1843651 o allo 0571 360258 oppure inviando una manil a info@associazionearturo.it. La cena inizierà alle 20 e costerà 12 euro. In caso di maltempo l’evento svolgerà alla sede del Nuovo Astro, in piazza Uberto Bonetti.
Il programma
Sarà questo uno degli appuntamenti della quarta edizione di Tutti al centro a Santa Croce sull’Arno, manifestazione sostenuta dall’amministrazione comunale di Santa Croce sull’Arno, realizzata dalla pro loco grazie anche alla collaborazione di numerose associazioni del territorio. Quattro giorni di eventi nel programma, da giovedì 7 a domenica 10 settembre, che animeranno le vie e le piazze del centro storico di Santa Croce con spettacoli, concerti, animazione per ragazzi, mostre, gare, cene, reading, cene in piazza, mercati e negozi aperti.
In piazza Garibaldi, per esempio, giovedì 7 settembre alle 22 ci sarà il concerto dei Pianeta zero, tribute band di Renato Zero, venerdì 8 dalle 18 Notte vintage, a cura del Centro Commerciale Naturale, sabato 9 settembre alle 21,30 l’atteso spettacolo comico di Antonio Cornacchione Cronache sessuali e infine domenica 10 serata conclusiva con inizio alle 17 con una Grande caccia al tesoro che coinvolgerà tutto il paese e alle 22 con la Tombola in piazza Garibaldi organizzata dal Comitato Lastre. Arricchirà il programma l’esposizione Arte in corso sotto il campanile collettiva di arte contemporanea di Vittoria Becchetti, Valerio Comparini, Fulvio Leoncini, Romano Masoni, programmata dal 7 al 14 settembre.
Non mancheranno momenti conviviali con le cene Il tordello con il buon vinello ci sta a pennello organizzate dal Gruppo Carnevalesco la lupa giovedì 7 e venerdì 8 in piazza Garibaldi, l’appuntamento annuale con I sapori dal mondo cena organizzata dall’Associazione Arturo e, novità di quest’anno, il Bistrot in piazza show cooking con assaggi della scuola Art in Cooking con la chef Cristina Pistolesi e i suoi allievi. Come ogni anno non mancherà la pizza e proposta dal gruppo carnevalesco Gli Spensierati e dal Comitato Lastre.
Ci sarà anche un’appendice alla manifestazione mercoledì 13 settembre alle 21 nella collegiata di San Lorenzo con il concerto di voci bianche Il melograno di Firenze, a cura dell’associazione Pro Loco Santa Croce sull’Arno.
Le numerose attività ed iniziative di Tutti al centro sono state realizzate in collaborazione con: associazione Amici Miei, associazione Arturo, associazione Pro Loco Santa Croce Sull’Arno, Centro Commerciale Naturale, circolo Il Grandevetro, Comitato Comunale Festeggiamenti Carnevaleschi, Comitato Fiera degli uccelli di Santa Croce Sull’Arno, Commissione attività culturali educative e ricreative, Comitato Lastre, gruppo carnevalesco Gli Spensierati, gruppo carnevalesco La nuova Luna, gruppo carnevalesco La Lupa, gruppo carnevalesco Il nuovo Astro, Polisportiva Spensierati, Tavolo comunale delle associazioni, Unione Ciclistica Santa Croce Sull’Arno, la direzione artistica per le attività teatrali é della compagnia Giallo Mare Minimal Teatro, con il contributo della Regione Toscana all’interno del progetto Sistema delle Residenze teatrali.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.