Farmacia comunale si trasferisce, chiusa fino al 23

La farmacia comunale di San Pierino rimarrà chiusa da oggi fino al 23 settembre, per poter trasferire la farmacia stessa nella nuova sede, che si trova nella stessa strada, in via Sanminiatese a San Pierino.

Il nuovo edificio sarà più funzionale:intanto sarà grande il doppio e potrà ospitare anche un notevole magazzino; oltre a questo dentro l’immobile ci sarà posto anche per due ambulatori medici, che permetteranno di conseguenza di rientrare di parte delle spese sostenute dalla partecipata del Comune (anche se per ora non sono stati fatti accordi di questo tipo). Senza contare l’aspetto del parcheggio, visto che uno dei problemi della sede storica era proprio questo: davanti la nuova sede, invece, ci sarà spazio per qualche auto in più. L’investimento complessivo è di circa 400.000 euro (finanziato tramite mutuo di 15 anni), per una struttura che comunque garantisce buoni utili alla Fucecchio Servizi, che gestisce anche il servizio mensa e quello del trasporto scolastico. Presumibilmente la nuova farmacia – che doveva essere pronta entro l’anno – sarà inaugurata già per la fine di questo mese.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.