Quantcast

Il Comune vende uno dei quattro vecchi autobus

Il Comune di Castelfranco è riuscito a vendere uno dei 4 vecchi pulmini messi all’asta tramite il sistema delle alienazioni. Il mezzo è andato ad un ‘azienda di Ponte di Legno (Brescia) per una cifra di 6.250 euro.

L’autobus Iveco è uno di quei quattro mezzi, che hanno tra gli 11 e i 19 anni, che l’amministrazione aveva deciso di mettere all’asta tramite il sistema delle alienazioni. Questo anche perché il Comune stesso ha esternalizzato il servizio, affidandolo alla ditta Sequi da aprile 2017 fino al 30 luglio del prossimo anno. Si tratta di autobus vetusti, che hanno percorso 850.339 chilometri (dati consultabili sul Portale dell’automobilista). Il che vuol dire 20 volte il giro del mondo e oltre due volte la distanza tra la terra e la luna. Non era assolutamente scontato che l’amministrazione riuscisse a “liberarsi” di almeno uno dei 4 mezzi vetusti. Ora restano gli altri tre veicoli, che sicuramente il comune proverà a vendere.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.