Madonna del Buon Viaggio, le vecchie foto aprono la Festa

Entreranno nel vivo domani, sabato 23 settembre, le iniziative per la tradizionale Festa della Madonna del Buon Viaggio di Capanne. Un’edizione particolare quella di quest’anno, dove la celebrazioni segneranno l’inizio di un anno di Giubileo per festeggiare i 60 anni dall’istituzione della parrocchia di San Giuseppe (leggi qui Giubileo a Capanne per i 60 anni della parrocchia).

Dopo l’apertura ufficiale della domenica scorsa, alla presenza del vescovo Andrea Migliavacca, il programma della settimana riprende da domani, alle 16, con la partenza della gara podistica “Trofeo Madonna del Buon Viaggio” in collaborazione con la Podistica Il Girasole e con la Pubblica Assistenza. Alle 16,30, nei locali del cinema, è fissata l’inaugurazione della mostra fotografica dedicata alla Festa della Madonna e alla storia di Capanne, che si affiancherà alla tradizionale mostra di modellismo.
Domenica 24 si comincia con la santa messa delle 11, accompagnata dal coro parrocchiale, seguita alle 15 dall’esibizione della Montesina per le strade del paese. Alle 17, appuntamento in chiesa per la benedizione dei bambini, seguita dalla benedizione degli autisti di fronte all’edicola della Madonna del Buon Viaggio e dall’immancabile lancio dei palloncini. Alle 21,15 la solenne processione accompagnata sempre dalla Montesina, seguita dai fuochi pirotecnici che chiuderanno l’edizione 2017 della festa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.