Fucecchio, inaugurati i nuovi locali della Farmacia comunale foto

Più informazioni su

Taglio del nastro oggi 23 settembre per i nuovi locali della Farmacia comunale, situata nella frazione di San Pierino. Il cambio di sede arriva otto anni dopo l’apertura: si tratta di uno spostamento di poche decine di metri (la nuova sede è in via Sanminiatese 8/a) che consente alla farmacia diretta da Luigi Daddi di usufruire di spazi più funzionali arricchiti anche da un parcheggio esterno che faciliterà l’accesso dei clienti.

Al taglio del nastro sono intervenuti il sindaco Alessio Spinelli e il presidente della Fucecchio Servizi Srl, Lorenzo Calucci che hanno ringraziato i tecnici e le aziende che hanno contribuito alla realizzazione della nuova farmacia, come l’architetto Antonella Simoncini e la Ediltecna di Santa Croce sull’Arno e i loro predecessori che nel 2009 inaugurarono la Farmacia comunale, l’ex sindaco Claudio Toni e l’ex presidente della Fucecchio Servizi, Enzo Marconcini.
Da lunedì 25 settembre la Farmacia comunale riaprirà al pubblico con il consueto orario, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, sabato dalle 8 alle 13.
La realizzazione della nuova Farmacia comunale ha comportato per la Fucecchio Servizi, un investimento di circa 400mila euro, 300 dei quali per l’acquisto dell’immobile e 100 circa per la riqualificazione e l’adeguamento dei locali.
Nei nuovi locali, a fianco della farmacia, troverà sede anche ConnettItalia, l’azienda di recupero crediti alla quale il comune di Fucecchio ha affidato il servizio di riscossione dei tributi. Una parte del credito recuperato, tra l’altro, sarà destinato a Fucecchio Insieme, un fondo sociale per aiutare i cittadini in difficoltà (“La risposta umana a Equitalia”: Fucecchio affida il servizio).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.