Una Goccia onlus con i vigili del fuoco per salvare vite

Sarà consegnata ai vigili del fuoco di Castelfranco di Sotto il prossimo 7 ottobre. La termocamera digitale, dono dell’associazione Una goccia onlus, è un’apparecchiatura salva vita, che consente di individuare all’interno di strutture chiuse o luoghi non accessibili fonti di calore (temperatura corporea). In pratica, lo strumento è utile per individuare, per esempio, corpi sotto alle macerie.

 

Per l’occasione il comando di Pisa ha acconsentito di aprire le porte della caserma del distaccamento alla cittadinanza per festeggiare questo evento. Questo obiettivo è stato raggiunto grazie alle aziende e ai contributi volontari delle persone, tante persone che hanno portato la onlus di Castelfranco, in soli tre anni, ad avere distribuito sul territorio circa 60mila euro in progetti con finalità di solidarietà sociale.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.