Quantcast

Quattropassi per Leonardo, in 2500 a Castelfranco – Foto foto

La pioggia ha creato qualche problema, ma certo non è riuscita a fermare la voglia di correre e ricordare. Ieri 1 ottobre, in tanti si sono ritrovati per ricordare Leonardo e per fare sport insieme alla Podistica Castelfranchese (Quattropassi in Valdarno, in gara per ricordare Leonardo).

Tra i tanti partecipanti, anche i ragazzi delle scuole di Castelfranco, i loro insegnanti, i loro genitori. Insieme ai coniugi Papini, Antonio ed Elisabetta, protagonisti di una grande festa: Leonardo da lassù gliene sarà grato. I partecipanti sono stati 2.471 e i ragazzi delle scuole ben 704. “Bastano questi numeri – per Roberto Bartalini – per farci capire dove deve rivolgere l’attenzione del nostro movimento, che purtroppo sta velocemente invecchiando, come tutti noi del resto. Con grande piacere ho trovato in questi ragazzi, nei loro insegnanti e nei loro genitori una grande maturità, educazione e voglia di fare gruppo. Un esempio per tutti noi anziani che mi sembra ci fossimo dimenticati un po’ di loro. Un ringraziamento alla direttrice didattica e alla sua vice, che hanno presenziato all’evento, cosa più unica che rara, grazie, grazie di cuore. L’amministrazione comunale ha collaborato fattivamente patrocinando l’evento e dando un supporto logistico di ottimo livello. Ci auguriamo di avere fatto del nostro meglio, pur con qualche errore. Contiamo di rivedervi tutti alla 47esima Quattropassi il prossimo anno”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.