Festa di colori al Gran Galà di sbandieratori e musici

Musica e colori attraverseranno tutta la città. Per gli appassionati di Palio e di rievocazioni folkloristiche arriverà a Fucecchio domenica 8 ottobre, in piazza Vittorio Veneto, il Gran Galà degli sbandieratori e dei musici. L’appuntamento chiude idealmente la stagione paliesca 2017.

Gli sbandieratori delle dodici contrade del Palio, a turno, si esibiranno a partire dalle 15, sia singolarmente che in gruppo. A scandire il ritmo delle loro evoluzioni saranno i tamburi e le chiarine dei gruppi dei musici di ciascuna contrada. Chiuderà la manifestazione una bellissima coreografia offerta da 24 sbandieratori, due per ogni contrada, che si esibiranno tutti insieme al centro della piazza.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.