Quantcast

Porta Raimonda e San Michele, due contrade per un patto

Più informazioni su

Diversi i palii e i paesi. La stessa, però, è la passione che lega i contradaioli ai propri colori, motore, alla fine, di ogni manifestazione. Porta Raimonda di Fucecchio e San Michele di Castelfranco di Sotto sono pronte a rinnovare il loro patto, un giuramento di fraternità che è la costruzione di rapporti duraturi nel tempo e, in qualche modo, anche nello spazio.

Un giuramento fatto negli anni ’90 e che il 14 ottobre si rinnova: uguale nel significato, diverso nelle persone che nel frattempo cambiano. Pochi giorni fa una delegazione di contradaioli della Raimonda ha partecipato al rinnovo in contrada San Michele e il 14 ottobre prossimo tocca al chiostro dei Frati a Fucecchio. La contrada ospiterà una delegazione della contrada San Michele. I figuranti delle due contrade sfileranno in centro fino in piazza Trieste dove i gruppi musici e sbandieratori si esibiranno per tutti i contradaioli. Alle 19 nel chiostro si terrà la Cerimonia di Rinnovo del patto di Fraternità. Dopo la cerimonia aperitivo. La serata continuerà in contrada con la cena di apertura del nuovo anno paliesco. E’ possibile prendere le prenotazioni entro venerdi 13 ottobre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.