Ottobre Rosa, incontri a Fucecchio e Santa Croce

13 ottobre 2017 | 17:34
Share0
Ottobre Rosa, incontri a Fucecchio e Santa Croce

Ci saranno incontri anche a Fucecchio e Santa Croce, come in tutta l’Empolese Valdelsa. Da domani, sabato 14 ottobre, la quarta edizione di Ottobre rosa – Prevenire per sconfiggere comincia a Empoli, promossa da Astro (da sempre a fianco del Centro Donna dell’Ausl Toscana Centro) in collaborazione con l’Unione dei Comuni del Circondario Empolese Valdelsa e con il comune di Santa Croce sull’Arno.

A Empoli verrà illuminata di color rosa la fontana dei Leoni, in piazza Farinata degli Uberti e alle 21,15 il palcoscenico del teatro Il Momento, in via del Giglio, 59, ospiterà lo spettacolo cult dell’artista eclettico Claudio Cinelli, intitolato ‘Scretch’. Cinelli è una della figure più eclettiche del panorama artistico teatrale italiano. Le sue esperienze spaziano dal teatro, all’opera lirica, al teatro di figura. In più di 45 anni di attività ha realizzato circa 50 spettacoli sia con compagnie proprie, che con artisti provenienti da diverse esperienze teatrali.
Eventi, poi, sono previsti il 19 ottobre alle 19,30 a Fucecchio – SALUTIamoci – La salute vien…..prevenendo Apericena al Caffè Airone, viale Cristoforo Colombo – e il 27 alle 21 a Danta Croce – Convegno “Incontro pubblico sull’importanza del supporto psicologico per le donne operate di tumore al seno” Saletta Vallini – Largo Delio Nazzi -.