San Miniato, lezioni al via all’Università del tempo libero

Ripartono all’insegna della storia le lezioni dell’Università del tempo libero a San Miniato. Appuntamento domani, 17 ottobre, con il primo incontro del ciclo 2017-2018. Ad inaugurarlo sarà il professor Giovanni Cipriani, docente di storia dell’Università di Firenze, che terrà un corso in tre lezioni del titolo “Dai Medici ai Lorena: il nuovo volto della Toscana”.

Le lezioni si terranno ogni martedì e giovedì, sempre dalle 15,30 alle 17,30, nella sala conferenza sotto piazza del Bastione. L’Università del tempo libero, aperta a tutti, prevede quest’anno un programma di lezioni dedicate principalmente alla storia ma non solo: altri appuntamenti saranno dedicati ad esempio all’anniversario dei 50 anni dal ’68, all’Egittologia e alle culture antiche della Mesopotamia, ma anche alla storia dell’architettura, alla letteratura italiana e alle scienze, con particolare attenzione ai terremoti e alla protezione del territorio. L’ultima lezione è prevista per giovedì 26 aprile, mentre nel mese di maggio seguiranno le consuete uscite.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.