Lega Nord, i lupi raccontati da Salvini

La Lega nord di Castelfranco di Sotto ha organizzato un incontro, in programma per venerdi 20 ottobre, alle 21, alla sala del bar C’era una volta di Villa Campanile. Sarà presente il consigliere regionale Roberto Salvini che, nel corso della serata, presenterà il suo libro ‘Il ritorno del lupo in Italia’, uno studio i cui risultati sono stati recentemente pubblicati.

“Se fino a poco tempo fa questo predatore – spiega la Lega nord di Castelfranco di Sotto – pareva essere quasi scomparso dal territorio italiano, da qualche anno a questa parte abbiamo assistito ad un suo massiccio ritorno specialmente in Toscana, dove vive il maggior numero di esemplari. Ad un aumento dei lupi è conseguito un aumento degli attacchi consumati ai danni degli allevamenti, con pesanti ricadute sul piano economico e, pertanto, il consigliere Salvini ha cercato di capire se questo ripopolamento sia da attribuire ad un evento naturale o sia stato, invece, volutamente indotto, cercando di mettere in luce le criticità dell’attuale sistema di gestione di questi predatori e proponendo soluzioni che possano conciliare la tutela di questa specie con le esigenze di sicurezza degli allevatori”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.