Santa Croce più vicina a Città del Capo, con Assoconciatori foto

Nuove opportunità di sviluppo sulla rotta Santa Croce Città del Capo. Se ne è discusso questa mattina 18 ottobre all’Associazione Conciatori, che ha ospitato la visita di Bernd Oellermann, direttore RIC (Regional Industrial Clusters) e Marcella Uttaro, dell’Ufficio Commerciale del Sudafrica presso il Consolato Generale a Milano.

Ad accoglierli il vicedirettore Assoconciatori Aldo Gliozzi, che ha illustrato il ruolo dell’export nelle dinamiche commerciali del distretto conciario toscano e le opportunità legate ai processi di internazionalizzazione. Allo studio c’è la possibilità di formare professionisti con competenze nel campo della formazione e della depurazione delle acque, nell’ambito dei processi di sviluppo che stanno investendo numerose aziende conciarie nell’area industriale di Città del Capo.
“Il distretto – dice il vicedirettore Gliozzi – resta aperto a forme di collaborazione con l’estero che possano rivelarsi utili da un lato alle realtà che ci chiedono di esportare il nostro know how in campo ambientale, dall’altro ai nostri imprenditori offrendo loro un aggiornamento costante sulle diverse opportunità offerte dal mercato globale”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.