Enel rinnova le cabine a La Scala: le strade interessate

Vita nuova per alcune cabine elettriche del territorio comunale di San Miniato. Lunedì 23 ottobre, infatti, e-distribuzione (la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica) effettuerà un interventio di restyling delle cabine elettriche che riforniscono le zone rurali nei pressi de La Scala: più precisamente in via Mezzopiano, via Landeschi via Capocavallo e strade limitrofe.

Nella stessa giornata, i tecnici di e-distribuzione eseguiranno un identico intervento anche nel comune di Pontedera, nelle vie Campagna,Costituzione, Romagnola e traverse limitrofe.
Gli impianti, che trasformano l’energia da media a bassa tensione per portarla negli esercizi commerciali e nelle abitazioni, saranno rinnovati attraverso la sostituzione della componentistica elettromeccanica e la sua completa automatizzazione. Nel dettaglio, le squadre operative di e-distribuzione doteranno la cabina di sezionatori e interruttori motorizzati e attiveranno la telegestione degli impianti: gli interventi miglioreranno la qualità del servizio sia in situazioni ordinarie, grazie a un assetto più equilibrato dei carichi elettrici, sia in caso di disservizio, quando sarà possibile isolare il tronco di linea guasto e restituire immediatamente al resto delle utenze tramite la telegestione della rete elettrica. Gli interventi rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico del territorio che nel 2017 vede e-distribuzione installare elementi di ottimizzazione tecnologica con un investimento importante nel segno dell’innovazione e della sostenibilità ambientale.
Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono due interruzioni programmate e temporanee del servizio elettrico che e-distribuzione, grazie a bypass da linee di riserva, circoscriverà a gruppi ristretti di utenze delle vie suddette anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di porzioni più estese di territorio. I clienti sono informati anche con affissioni nelle zone interessate. E-distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, gli interventi potrebbero essere rinviati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.