Nuovi loculi e manutenzione al cimitero di S. Maria a Monte

Saranno realizzati nei prossimi giorni 380 nuovi loculi e verrà fatta manutenzione agli edifici esistenti: sono questi i prossimi lavori al cimitero di Santa Maria a Monte.

“Nei prossimi giorni – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Lucchesi – sarà allestito il cantiere per i lavori relativi all’ampliamento del cimitero di Santa Maria a Monte per la realizzazione di 340 loculi e di 4 cappelle gentilizie per un totale di 380 nuovi loculi. Come amministrazione abbiamo dovuto affrontare l’ampliamento dei tre principali cimiteri in contemporanea, completamente dimenticati dall’amministrazione precedente e siamo riusciti a realizzare progetti importanti per tutti e tre. Con Santa Maria a Monte partiranno i lavori nel cimitero del capoluogo per un investimento di 640 mila euro”.
“Nel contesto dei lavori relativi all’ampliamento – continua l’assessore -, il cimitero di Santa Maria a Monte sarà interessato anche da una serie di interventi di manutenzione straordinaria degli esistenti”.
“Gli interventi sugli ampliamenti dei tre cimiteri sono un impegno gravoso per l’amministrazione comunale – spiega il sindaco Ilaria Parrella – ma necessari per poter venire incontro alle richieste dei cittadini. Parallelamente ai lavori di ampliamento del cimitero procederemo anche alla sistemazione dell’esistente. L’intenzione è quella di procedere in maniera graduale per gli edifici esistenti che necessitano d’importanti lavori di manutenzione”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.