La Battaglia di San Romano in una conferenza

La Battaglia di San Romano, dalle vicende storiche alla produzione artistica. Si occuperà di questo la conferenza organizzata dall’associazione culturale Arco di Castruccio per sabato 18 novembre alle 15. La conferenza è organizzata insieme al Centro Studi sulla Civiltà del Tardo Medioevo di San Miniato. Del contesto storico politico parlerà Isabella Gagliardi dell’Università degli Studi di Firenze e membro del Centro Studi Tardo Medioevo.

L’appuntamento è a San Romano, nel salone mediceo del convento La Madonna. Introdurranno Marzio Gabbanini coordinatore Arco di Castruccio e Laura Baldini presidente del Centro Studi Tardo Medioevo.
In foto: “Disarcionamento di Bernardino della Ciarda”, Paolo Uccello, 1438, conservato agli Uffizi di Firenze.

 

Leggi anche San Romano come Waterloo: un parco sulla battaglia

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.