Scoprire l’Europa, le opportunità a Fucecchio

Le opportunità di mobilità in Europa. L’iniziativa è organizzata dall’Informagiovani e Servizio territoriale per l’impiego di Fucecchio, in collaborazione con Eures Empoli. L’appuntamento è per martedì 24 ottobre, alle 15 all’Informagiovani di Fucecchio.

L’idea di organizzare un incontro sulla mobilità rivolto non solo ai giovani, ma anche alle persone più mature, che spesso ignorano le opportunità che l’Unione Europea offre loro è nata dalla considerazione che vivere una nuova esperienza di scambio, lavoro o apprendimento all’estero può essere estremamente gratificante e stimolante. Allo stesso modo un’esperienza di volontariato può costituire, sia per i giovani che per gli anziani, un modo per sviluppare la solidarietà tra le generazioni, della quale ci sarà bisogno sempre di più. Scopo dell’iniziativa è fornire a coloro che hanno voglia di mettersi alla prova o di continuare a mantenere un ruolo attivo nella società, tutte le informazioni necessarie per partecipare ad un programma di mobilità dell’Unione europea, perché “…conoscere i nostri concittadini europei è un modo per conoscere meglio anche noi stessi”.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti, per informazioni contattare l’Informagiovani tramite mail all’indirizzo informagiovani@comune.fucecchio.fi.it o telefonando allo 0571/23331.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.