Quantcast

Il Fucecchio Calcio torna a casa: il nuovo Corsini – Foto foto

Il Fucecchio Calcio torna a casa. Una casa rinnovata grazie anche all’intervento da 100mila euro che l’amministrazione comunale ha stanziato per il rifacimento del terreno di gioco con il nuovo manto erboso, delle recinzioni e dei parapetti della tribuna e dell’impianto elettrico, oltre ad una serie di piccole migliorie generali come quelle relative ai vialetti di accesso. La partita di domenica 29 ottobre Fucecchio – Larcianese, valida per l’ottava giornata del Campionato di Eccellenza Toscana, sarà disputata nel rinnovato stadio Filippo Corsini.

Il terreno di gioco è stato rifatto per risolvere i problemi di indurimento che non permetteva un corretto drenaggio. La tribuna coperta, che adesso costituisce un unico settore servito da tre vie d’esodo, è stata irrigidita con profilati in acciaio. Si è trattato di interventi realizzati dal Comune in accordo con il Fucecchio Calcio, società che negli ultimi anni ha conosciuto una notevole crescita sportiva fino ad arrivare quest’anno a disputare il campionato di Eccellenza.
“Siamo molto soddisfatti – spiega il sindaco Alessio Spinelli – dei lavori condivisi con il Fucecchio Calcio che hanno permesso di tornare a giocare in un bell’impianto sportivo. La partita di domenica prossima contro la Larcianese permetterà agli sportivi bianconeri di tornare a sostenere la propria squadra tra le mura amiche. Gli interventi fatti hanno sicuramente migliorato il nostro stadio ma non ci accontentiamo. Ulteriori migliorie che potrebbero essere apportate hanno costi che l’amministrazione comunale attualmente non può sostenere e per questo motivo siamo intenzionati a partecipare a tutti quei bandi di finanziamento che potrebbe consentirci di intervenire sullo stadio Corsini. E proprio a questo scopo stiamo lavorando all’elaborazione di alcuni progetti per farci trovare pronti quando sarà il momento opportuno. Intanto rinnovo il mio ringraziamento alla società bianconera alla quale rivolgo anche un grande in bocca al lupo per il proseguio della stagione sportiva”. “Voglio ringraziare l’amministrazione comunale – aggiunge il presidente del Fucecchio Calcio, Luca Lazzeri – per lo sforzo economico sostenuto e per la collaborazione che ci ha fornito. Per noi è una grande soddisfazione tornare a giocare nel nostro stadio dove il calore dei tifosi sarà senz’altro un valore aggiunto”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.