La stanza di Veronica vince il premio Città di San Miniato

Assegnato alla compagnia ‘La corte dei folli’ di Fossano per lo spettacolo La stanza di Veronica la 22esima edizione del premio Città di San Miniato, a conclusione della rassegna Estate di San Martino.

A consegnare il riconoscimento, al termine della rassegna di teatro amatoriale, è stato il comune di San Miniato, dalle mani del vicesindaco Chiara Rossi, insieme al sindaco di Castelfranco di Sotto e presidente della Rete Intesa Teatro Amatoriale Gabriele Toti, con la motivazione di essere “riuscita a tradurre un thriller nella sua forma teatrale, portando lo spettatore in un’avvincente storia di suspence, dove gli attori sono riusciti a catturare l’attenzione del pubblico fino all’ultima scena”. Questo spettacolo si è aggiudicato anche altri riconoscimenti come il ‘gradimento del pubblico’ consegnato dalla Pro loco San Miniato, la ‘miglior regia’, consegnato dal Teatro Verdi di Pisa e il miglior attore assegnato dal gruppo teatrale Four Red Roses che se l’è aggiudicato Agnese Fissore che ha interpretato il ruolo di Maureen. Una menzione speciale da parte della giuria è andata allo spettacolo La signora papillon di Stefano Benni, portato in scena dalla compagnia del Libero Teatro di Lucca che si è aggiudicata anche il premio al ‘migliore attore non protagonista’, consegnato dall’Istituto del Dramma Popolare e assegnato a Michele Cariello nel ruolo di Armand.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.