Laboratorio NaturArte, festa di fine laboratorio

Festa di fine laboratorio d’autunno NaturArte organizzato dall’associazione VerdeStoria e in programma per lunedì 20 novembre, dalle 16,30 alle 18,30, al centro polivalente Le Colline Peppino Impastato. Nel corso dell’evento i ragazzi presenteranno i lavori realizzati e sarà questo un momento per condividere con loro le proprie emozioni.

Il progetto, realizzato in collaborazione con l’associazione VerdeStoria, ha visto i ragazzi del centro diurno Il Girasole e dell’Educativa Pomeridiana cimentarsi nel disegno dal vivo della natura, susseguite poi da escursioni sul territorio.

“Siamo molto fieri di tale scelta – dichiara l’assessore alle politiche scolastiche e sociali Manuela Del Grande – perché finalmente i ragazzi del centro diurno Il Girasole possono usufruire di spazi interni ed esterni adeguati ai loro bisogni ed alle loro necessità, vista la posizione collinare dell’edificio. Inoltre la valenza educativa e sociale è dovuta al fatto che i disabili stiano a contatto con varie figure per potersi esprimere dando il meglio di sé. La diversità è vissuta come un valore e non come chiusura”.

“Il laboratorio d’autunno si inserisce – conclude il sindaco Ilaria Parrella -, insieme a quello d’inverno e a quello di primavera che avranno inizio rispettivamente il 13 novembre e il 5 marzo, nel progetto Centro Insieme. Ciò grazie alla volontà del comune di Santa Maria a Monte, dell’azienda Usl Toscana Nord Ovest e della Società della salute della Valdera, per garantire sul territorio un intervento assistenziale ed educativo a favore dell’integrazione sociale delle persone disabili, gestito dalla cooperativa sociale agape e coinvolgendo le associazioni del territorio VerdeStoria, teatro di Bò, Il Primo Abbraccio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.