L’ultimo saluto a Benson nella chiesa di Casteldelbosco foto

Sono stati celebrati oggi sabato 18 novembre alle 15 a Casteldelbosdco i funerali di Benson Uchennaia Nwughala, il 31enne di origine nigeriana, travolto e ucciso il 4 settembre alla stazione di San Romano (Travolto dal treno a San Romano, aveva le cuffie) mentre stava attraversando il binario “Tutta la comunità di Montopoli si stringe intorno a Benson” sono state le parole del parroco di Casteldelbosco Don Emmanuel Mpolo.

“In queste occasioni – spiega il parroco – spesso siamo coinvolti dal dolore, dal pensiero, ma il nostro conforto viene sempre dal Signore. Perché le vita che abbiamo non ci appartiene. Se amiamo il prossimo, di fronte al mistero della morte la strada sarà aperta. Quando il Sindaco mi ha raccontato questa storia sono rimasto commosso, mi mancavano le parole. La comunità del comune di Montopoli ha voluto rendere a Benson la sua dignità. Noi come africani siamo grati di questo. In certe situazioni ci sono delle difficoltà, anche gli italiani hanno avuto le stesse difficoltà quando sono andati in America, è il momento di pensarci. Noi non dobbiamo dimenticare che oggi siamo qui ma un domani dobbiamo pensare anche all’Africa. Sono queste situazioni che devono unirci, fra noi nigeriani, per crescere nella vita come nella fede. È questo senza la carità e l’amore non riusciremo a farlo”. (g.p.)

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.