Giornate di orientamento per studenti con InformaGiovani

Il momento della scelta della scuola superiore è spesso decisivo per la vita di un adolescente, ecco perché l’orientamento risulta indispensabile. Iniziano le giornate dell’orientamento dedicati ai ragazzi di terza media con la Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore. Il primo appuntamento si terrà domani (sabato 25 Novembre) all’Istituto Comprensivo Leonardo da Vinci di Castelfranco di Sotto in piazza Mazzini dalle 9 alle 12 mentre domani pomeriggio sarà all’Istituto Comprensivo Montanelli Petrarca di Fucecchio in via Leonardo da Vinci dalle 15,30 alle 18,00.

La Rete InformaGiovani del Valdarno Inferiore con gli operatori della cooperativa Sintesi e i comuni di Fucecchio, Santa Croce sull’Arno e Castelfranco di Sotto, organizza anche quest’anno appositi incontri per gli alunni delle classi terze medie chiamati a scegliere l’indirizzo di studio, in cui potranno confrontarsi direttamente con gli insegnanti degli istituti superiori che esporranno il loro programma e l’offerta formativa.
L’orientamento scolastico ha lo scopo di aiutare i ragazzi nella scelta della scuola superiore, fornire loro gli strumenti utili e le informazioni necessarie a valutare qualsiasi opportunità, ma prima di tutto stimolarne l’autovalutazione in base alle proprie attitudini, agli interessi e alle rispettive attitudini.
Le giornate proseguiranno sabato 2 dicembre all’Istituto comprensivo Banti di Santa Croce sull’Arno in via Pisacane dalle 16 alle 18 per concludersi martedì 5 dicembre ala scuola media di Orentano in via Martiri della Libertà dalle 17 alle 19.
Per maggiori informazioni contattare direttamente l’Informagiovani di Fucecchio negli orari di apertura del lunedì, martedi, giovedi e venerdì, dalle 10 alle 13 e martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle 15,30 alle 18 o chiamando al numero 0571 23331.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.