IoLeggoPerché, 331 libri alle scuole di Fucecchio

Sono 331 i libri arrivati in totale alle scuole di Fucecchio: 200 volumi per la Direzione Didattica e 131 volumi per l’Istituto Comprensivo. Sono quelli ricevuti per aver partecipato alla campagna nazionale di promozione del libro e della lettura IoLeggoPerché.

 

“Un ringraziamento speciale lo vogliamo rivolgere a tutti i cittadini che hanno contribuito al successo di questa bella iniziativa e, in particolare, a tutti i genitori dei nostri alunni” hanno dichiarato le referenti del progetto, le insegnanti Claudia Cappelli e Sabrina Calugi.
Anche gli editori contribuiranno nei prossimi mesi a consegnare alle varie biblioteche scolastiche un certo numero di libri. “E’ una iniziativa importante per le nostre scuole, da quelle dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado – ha sottolineato l’assessore Emma Donnini -. Chi scopre il piacere di ascoltare e di leggere fin dai primi mesi di vita non vi rinuncia più. Ringrazio le scuole, le librerie e gli editori che hanno aderito alle giornate di promozione della lettura”.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.