Checchi a scuola di sessualità, giornata contro l’Aids

Più informazioni su

Cosa sanno e cosa pensano i ragazzi dell’Aids? In occasione della giornata mondiale della lotta contro l’Aids, il prossimo 1 dicembre, lo scopriranno gli operatori dell’Informagiovani del comune di Fucecchio, in collaborazione con l’Istituto Superiore Checchi. La giornata di sensibilizzazione punta a diffondere tra i giovani in età scolare la consapevolezza degli effetti negativi e a volte irreversibili, di abitudini e comportamenti sessuali scorretti.

Gli operatori distribuiranno all’ingresso dei tre plessi dell’Istituto Checchi, quello meccanico, quello di moda e quello del liceo, il materiale informativo sul tema della giornata e inviteranno gli studenti a scrivere una propria riflessione da lasciare nell’apposito raccoglitore che verrà posto all’ingresso delle singole sedi, fino alle 12 della stessa mattina. Tutti i pensieri raccolti saranno poi letti nel pomeriggio – dalle 17 alle 19 – nello spazio giovani Sottosopra di Fucecchio, all’auditorium La Tinaia del Parco Corsini. Sarà un primo momento di un percorso di riflessione che gli operatori del centro giovani faranno insieme ai ragazzi sui temi della prevenzione, della sessualità e delle dipendenze, e che si svilupperà nel corso dei prossimi mesi in accordo con l’Amministrazione comunale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.